lunedì 8 settembre 2014

L’amante degli animali

A te che vieni convocato dopo aver inviato un CV interessante alla nostra casella di posta. Ti suonerà strano ma essere richiamati dopo l’invio di una semplice mail è cosa rara. Una filiale, per piccola che sia, riceve almeno 100 mail di candidatura diretta al giorno e la gestione non è mai veloce né pratica per chi fa il mio lavoro.

Fissiamo un appuntamento per il lunedì successivo, dandoti un preavviso di 4 giorni. Arrivi puntuale e ti presenti accompagnato da un cane. Apro la porta e una volta capito che eri proprio la persona che stavo aspettando ti lancio la battuta “ Fai il dog sitter??” . Tu mi guardi e serio rispondi : “No, è il mio cane, si chiama Bob”. Ahah… piacere Bob…

Ci sediamo alla  scrivania e giustamente dopo tre domande Bob inizia a non volerne più sapere di stare seduto. E’ irrequieto e abbaia ogni volta che squilla il telefono, ogni volta che passa una collega o entra un nuovo candidato in filiale.

Il  cane è il migliore amico dell’uomo, certo. Se tu fossi passato di lì per caso, mentre portavi a spasso Bob,  avrei anche capito che lasciarlo legato fuori dall’ufficio non sarebbe stata una grande idea. Ma porca miseria, abbiamo fissato un incontro con 4 giorni di anticipo… non potevi organizzarti e presentarti da solo? Bob non sta cercando lavoro, tu si. E se non riusciamo a fare nemmeno dieci minuti di chiacchere io non posso candidarti da nessuna parte. In compenso Bob mi stà simpatico, se vuoi in pausa pranzo te lo tengo io

Nessun commento:

Posta un commento