domenica 9 marzo 2014

Matrimonio d’amore

Noi di situazioni strane ne vediamo tante. Il nostro lavoro richiede ampia flessibilità mentale e organizzativa ma questo non significa che alla base dell’attività non ci siano normative e procedure ben definite. La Privacy è in assoluto la variabile più delicata perché ovviamente siamo obbligate a conservare dati personali estremamente sensibili.
Vediamo anche realtà ambigue o per lo meno non proprio chiare. Sono le dinamiche famigliari l’aspetto più interessante: matrimoni, divorzi, figli non riconosciuti da padri ben noti, figli abbandonati da madri snaturate… se ne vedono di tutti i colori.

Arriva il mio amico laureato del Marocco, lo chiamerò così. Bel ragazzo, mulatto, alto, laureato in filosofia; età 26 anni. Inizia a lavorare con noi e quando compiliamo i moduli relativi alle detrazioni famigliari dichiara di essere sposato e di avere la moglie a carico. Codice fiscale alla mano noto che la moglie ha 56 anni. Ah però! Il toyboy ha colpito ancora! Penso io…

Qualche mese più tardi il mio amico laureato passa in agenzia per dirmi che, nel caso in cui sua moglie fosse passata per chiedere la busta paga, non dovevo dargliela. Gli spiego che non serviva dirmelo, ai fini della privacy avrei potuto consegnarle copia delle buste paga solo con una delega scritta firmata da lui. Esce tranquillo. Dopo qualche ora arriva la moglie che vuole proprio le buste paga. Spiego di nuovo tutto, lei capisce ma prima di andarsene dice: “Quello lì vuole fregarmi, dice che prende poco e non riesce a darmi i soldi che mi deve”. E se ne va.


Ok...ho come il leggero sospetto che questo matrimonio non sia semplicemente un scelta di cuore... Comunque sia, i vostri problemi ve li risolvete da soli; potete anche andare a Forum se vi và ma io non vi seguo!!!

Nessun commento:

Posta un commento