domenica 1 marzo 2020

SELEZIONE NATURALE



A te che mi hai trovata  su google tra una parola chiave e l'altra, per caso; a te che mi hai cercata perchè mi hai incorociata da qualche parte e volevi saperne di più; a te che che negli anni mi hai seguito e per tutta la gestione di questo blog hai riso insieme a me. 

Questo non è un nuovo post sui miei affascinanti candidati, bensì sul proseguo della mia avventura da scrittrice. "SELEZIONE NATURALE" nasce da un percorso di approfondimento nella sceneggiatura per cinema. Cercavo una scrittura creativa diversa che mi facesse esplodere di nuovo il cervello e devo dire che ci sono riuscita.  Il soggetto della mia prima sceneggiatura è nato così, con il racconto di 14 giorni in 50 pagine che Giovane Holden Edizioni ha scelto di pubblicare nella forma di un racconto lungo inserito nella collana Spesso Sottile, nata per curare la fobia del libro mattone. Così non ci saranno più scuse per nessuno, tocca leggere. Tiè. 



"Deanna è una giovane donna manager che si occupa di selezione del personale da avviare al lavoro.Il suo è un mondo forse a-reale, costruito sui pilastri della libertà, della indipendenza, della intraprendenza, della perseveranza, della fiducia, della fatica e soprattutto dell’amore.Vive con Frank, che lavora nel settore della finanza, senza orari, senza un ufficio vero e proprio ma con un conto in banca a cinque zeri.Sono una coppia brillante, di successo, poco amante delle feste. A un certo punto però si insinua il desiderio di un figlio, così davanti a una bottiglia di champagne si promettono di darsi tempo un anno o arriva questo figlio oppure non è destino ed è inutile perseverare.In un intreccio di relazioni famigliari, lavorative e d’amicizia guidato dal fato, sei personaggi femminili in cerca di una risposta si incontrano e ci provano, ci provano davvero. Sarà il principio della Selezione naturale l’unico regista del loro destino: che lo vogliano o meno il loro disegno si compirà come stabilito."




Spero vi piaccia. 
Un bacio.

PAOLA





amazon.it

Giovaneholden.it

Nessun commento:

Posta un commento