lunedì 16 settembre 2013

Ho appena parlato con te


A te che, chiamato per un’offerta di lavoro da un’altra agenzia per il lavoro, ti presenti affannato alla mia porta sostenendo in modo concitato di aver appena parlato con me.  Mi chiamo Paola, non Barbara, e giuro di non averti chiamato io! Per non lasciarti vagare nel vuoto e non farti perdere la possibilità di lavorare ti chiedo qualche informazione tipo il nome dell’azienda dove andrai a lavorare, per quanto tempo, potrei fare qualche ricerca sul numero che ti ha chiamato … e scopro che non sai nulla.
Ti aiuto volentieri ma ragazzo mio COME? Le agenzie sono diverse tra loro! Se ti chiama Gi Group ti assume Gi Group. E se ti chiama Adecco ti assume Adecco. Non sono intercambiabili a piacere o a seconda della simpatia di chi ci lavora. Quando ti chiamano per un lavoro, invece di agitarti e non capire più niente, ascolta e magari prendi nota su un foglietto; è essenziale capire chi ti sta chiamando, che lavoro ti sta offrendo e soprattutto localizzare la filiale giusta.
Io potrei fregarmene, aiutare la concorrenza non è tra i miei compiti.  Un po’ di umanità, fortunatamente per te, resta. Ma svegliati!!!
E soprattutto non prendertela con me!!!

Nessun commento:

Posta un commento