mercoledì 21 maggio 2014

Tabella disponibilità

A te che entri in filiale laureando, in cerca di una possibilità di stage per poter svolgere la tesi di laurea. Hai già qualche idea, ti rendi disponibile per un periodo di sei mesi nella zona limitrofa senza darmi grandi altre limitazioni.
 
Qualche contatto in più noi chiaramente lo abbiamo per cui con il tempo che richiede questo tipo di presentazione riesco a procurarti un colloquio in un’azienda che fa proprio al caso tuo.  Non ti seguo all’ appuntamento perché avevamo comunque già dato abbastanza informazioni all’ azienda, dovevate solo conoscervi e decidere la data di partenza. Tutto ok, esito positivo.

Però c’è un però. Nel definire la presenza in azienda mi mandi una tabellina con diversi colori dove hai inserito tutti i tuoi impegni. La guardo bene, esamino la legenda diverse volte ed arrivo alla conclusione che, praticamente, potrai essere in azienda sicuramente 8 ore alla settimana, a meno che non ti obblighiamo a saltare le lezioni facoltative, portandoti ad una disponibilità di 15 ore settimanali fino alla fine del mese, poi non si sà.  Tra l’altro ti sei dimenticato di definire un colore… sarà mica il pomeriggio dedicato alla fidanzatina vero? Io onestamente se fossi l’azienda che ti ospita ti manderei a quel paese. Sei tu quello che ha bisogno di fare la tesi, ti viene offerto un posto in cui farla mettendoti a disposizione strumenti e staff specifici perché è giusto collaborare con l’Università e magari al termine di questo periodo potrebbero pure valutare la tua assunzione.
 
Non dico garantire la reperibilità notturna ma una presenza stabile e continuativa mi sembra il minimo che tu possa fare. Ti va bene che in mezzo ci sono io a mediare e giustificare questa cosa. Ringraziami và!

Nessun commento:

Posta un commento