domenica 21 settembre 2014

L ‘inglese lo so

A te che dopo esserti iscritto alla nostra banca dati insisti a mandare il tuo Cv in risposta ad un’offerta dove, non serve nemmeno specificare di che ruolo stiamo parlando, è chiaramente scritto:
“Richiesta ottima conoscenza della lingua inglese per trasferte estere”.

Ti ho visto io e per quanto mi riguarda l’inglese non lo sai abbastanza. Ma tu imperterrito scrivi, chiami e passi dalla filiale fino a convincermi … ti metto alla  prova. Prendo un test di lingua livello base e un testo tecnico vicino ai contenuti essenziali per la ricerca aperta; per tua sfortuna io l’inglese l’ho studiato e questo tipo approfondimento mi risulta facile da gestire. Ti sto offrendo la possibilità di farmi capire che mi sto sbagliando, tu sai solo che ti ho convocato per fare due chiacchiere mirate alla selezione in corso.

Ti siedi sorridente e appena accenno al test di lingua cambi espressione. Non te l’aspettavi per caso?

Test di livello base: dieci minuti e me lo riconsegni. Testo da tradurre: quindici minuti e mi ridai anche quello. Poi prendi la porta senza dire altro.
Su 10 domande con risposta multipla sei riuscito a sbagliarne 9; il testo da tradurre… si e no hai fatto la prima frase, il resto l’hai consegnato in bianco.

Se tu sai l’inglese io parlo perfettamente il russo…DA.

Nessun commento:

Posta un commento