giovedì 21 novembre 2013

Panettone per tutti

A te che lavoricchi ogni tanto con la mia agenzia, non perché non ci siano opportunità di lavoro ma perché proprio per scelta scompari nel nulla troppo spesso, per cui  mi sento di offrirti solo opportunità a breve termine. E’ la settimana di Natale, le vie del paese sono tutte illuminate e anche il mio ufficio, per quanto possibile, è addobbato a festa.  
Passi per ritirare l’ultima busta paga, te la consegno, firmi e rimani fermo, come se fossi in attesa di qualcos'altro. Tra me e me penso che stai aspettando per farmi gli auguri di buone feste… invece mi guardi sbalordito dicendo: “ Bè, niente panettone?”.
Io: “ Panettone per chi scusa?”
Tu: “ Per me che ti faccio guadagnare!”
Io:” Tu per me l’hai comprato? Senza me non avresti uno stipendio
Tu: “ Ah no, io non ti devo niente
Io: “Bravo, nemmeno io”.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento