lunedì 6 gennaio 2014

La befana

La befana vien di notte con le scarpe tutte rotte, con le toppe alla sottana, Viva Viva la Befana!
E’ il 7 gennaio e dopo la pausa di un solo giorno per festeggiare l’amata befana che a me non ha mai portato nulla, torno al lavoro. Comunque l’Epifania tutte le feste porta via per cui non sono proprio di buon umore e la mia cera non è delle migliori perché ieri sera ho tirato le 3 giocando a briscola.
Sprizzi invece gioia e simpatia  tu che suoni il campanello fuori orario ed entri fischiettando. Ti ho aperto perché come già detto ad inizio anno sono più buona, tu però entrando fischiettando mi susciti un’infinita irritazione… Perché cazzo entri in un ufficio fischiettando?
Appena vedi la mia espressione la smetti e diventi improvvisamente serio. Ci guardiamo in silenzio per dieci lunghissimi secondi, poi ti rianimi e dici: “ Ma la befana non passava ieri ?”…!?!?!  Non vedevi l’ora di lanciarla questa battutaccia vero? In dieci secondi sei riuscito a mettere in fila 6 parole che sarebbe stato meglio non pronunciare. Tiro fuori la scopa delle donne delle pulizie e ridendo ti sbatto fuori dall’ufficio. Tiè!

Nessun commento:

Posta un commento