mercoledì 23 ottobre 2013

La principessa

A te che… “Ciao, sono qui solo per vedere se c’è qualche nuova opportunità di lavoro per me”.
 
Sei occupata, lavori nel settore bancario da 5 anni, hai una busta paga di circa € 1.600 euro più mensilità aggiuntive e hai ovviamente un contratto a tempo indeterminato. Sei stata fortunata perché appena uscita dalle superiori il tuo diploma in Ragioneria ha dato subito i suoi frutti regalandoti un’occasione d’oro che rimane un sogno per molti: un impiego nel settore bancario.
 
Mi guardi svogliata e rispondi alle mie domande con un mezzo sorrisetto come se mi stessi prendendo in giro. Mi dici che ti trovi molto bene nel tuo ambiente di lavoro, hai un buon rapporto con i colleghi, ti hanno addirittura già prospettato un ruolo con maggiori responsabilità e conseguente aumento di stipendio; mentre mi racconti questa cosa i tuoi occhi brillano e si vede chiaramente che sei fiera di come sta procedendo la tua carriera.
 
Mi dici anche che posso chiamarti per nuove proposte ma non nel settore bancario, valuti solo offerte economiche superiori alle attuali, non accetti contratti a tempo determinato iniziale, possibilmente vorresti restare in un raggio di 15 Km e per fissare un colloquio hai bisogno di almeno 15 giorni di preavviso. Dopo aver affermato tutto ciò mi chiedi insistentemente entro quando ti avrei richiamata.
 
Senti carina, te lo dico subito … io non faccio parte del tuo mondo di fiaba! Può anche darsi che dal cielo piova qualcosa per te ma non so nemmeno quanto ti meriteresti quell’opportunità viste le premesse e l’atteggiamento da principessa. Sono contenta per te, fa piacere vedere che al mondo a qualcuno va decisamente bene. Non metto in dubbio il tuo potenziale, il lavoro che già hai sicuramente te lo sei meritato ma non credo ci siano le basi per la ricerca di una nuova occupazione.
 
Secondo me sei entrata solo per alimentare la tua autostima, volevi tirartela un po’ con me e con i miei clienti, ecco come la penso... Del resto sono una stronza, no??? (http://eadessotrovatiunlavoro.blogspot.it/2013/08/la-stronza.html) 

Nessun commento:

Posta un commento