lunedì 24 febbraio 2014

Solo ???

A te… turista che dopo aver passato due settimane in campeggio tra le nostre montagne e i nostri laghi sogni di trasferirti qui.  La nostra regione è splendida, il territorio e ampio e vario e ci si può innamorare sul serio. Certo io non ti ho chiesto nulla e fuori dalla mia filiale c’è scritto solo “Offerte di lavoro”.

Entri abbronzato, collanina di rito al collo, infradito, braghette al ginocchio fiorate e canotta bianca. Mi racconti della tua permanenza dicendo che sei pronto a trasferirti domani se: ti trovo un buon lavoro possibilmente a tempo indeterminato da subito, individuo un appartamento vista lago per un massimo di € 500 al mese spese incluse, magari conosco anche qualcuno che ha una macchina da affittarti in nero finché non ne compri una e possibilmente vorresti avere il weekend libero così puoi surfare… ah si, “non è che sai di qualcuno che mi subaffitta un pezzo di deposito in spiaggia per la tavola???”.

Torna da dove sei venuto.

Nessun commento:

Posta un commento